Descrizione
stazione del medico di base che certifichi la necessità dei pannoloni.Si comunica che l’articolo 18 comma c) del nuovo Regolamento rifiuti del Comune di Tenno prevede per gli anziani e le persone ammalate che necessitano di pannoloni la possibilità di ricevere una tessera che permetterà l’apertura della campana semi interrata o bidone fuori terra della frazione secco/residuo del paese di residenza per il conferimento dei pannoloni. Il modulo andrà compilato e presentato agli uffici di Gestel per il ritiro della tessera. È necessaria una attestazione del medico di base che certifichi la necessità dei pannoloni.La tessera avrà la durata massima di 3 anni e potrà poi essere rinnovata se necessario.Si ricorda che questa possibilità è legata ai pannoloni, quindi si raccomandano le famiglie di proseguire la normale raccolta porta a porta di tutto il rimanente rifiuto secco prodotto in famiglia, adoperando la tessera esclusivamente per i pannoloni.Art. 18 comma c) i pannolini dei bambini, i pannoloni per anziani o ammalati e rifiuti legati a patologie specifiche da smaltire nell’indifferenziato/secco. All’utenza domestica legata a ciascuna di queste situazioni potrà essere fornita una tessera che permetta l’apertura della campana, semi interrata o fuori terra, della frazione indifferenziato/secco del paese presso il quale risiede l’utenza. Il modulo per la richiesta, scaricabile dal sito del Comune e dal sito del Concessionario del Comune per la gestione della TARI, GestEL srl, dovrà essere compilato e presentato a GestEL srl che fornirà anche la tessera. Per i bambini la tessera scadrà automaticamente al compimento del terzo anno di età, per le altre casistiche previste la tessera sarà fornita previa attestazione medica e sarà attiva per un massimo di 3 anni e potrà essere rinnovata.