Richiesta tessera per smaltimento pannoloni

La richiesta di tessera per smaltimento pannoloni deve includere dati personali, certificazione medica e informazioni sulla modalità di raccolta.
Data:

05/01/2023

Argomenti
Tipologia di documento
  • Modulistica

Descrizione

stazione del medico di base che certifichi la necessità dei pannoloni.Si comunica che l’articolo 18 comma c) del nuovo Regolamento rifiuti del Comune di Tenno prevede per gli anziani e le persone ammalate che necessitano di pannoloni la possibilità di ricevere una tessera che permetterà l’apertura della campana semi interrata o bidone fuori terra della frazione secco/residuo del paese di residenza per il conferimento dei pannoloni. Il modulo andrà compilato e presentato  agli uffici di Gestel per il ritiro della tessera. È necessaria una attestazione del medico di base che certifichi la necessità dei pannoloni.La tessera avrà la durata massima di 3 anni e potrà poi essere rinnovata se necessario.Si ricorda che questa possibilità è legata ai pannoloni, quindi si raccomandano le famiglie di proseguire la normale raccolta porta a porta di tutto il rimanente rifiuto secco prodotto in famiglia, adoperando la tessera esclusivamente per i pannoloni.Art. 18 comma c) i pannolini dei bambini, i pannoloni per anziani o ammalati e rifiuti legati a patologie specifiche da smaltire nell’indifferenziato/secco. All’utenza domestica legata a ciascuna di queste situazioni potrà essere fornita una tessera che permetta l’apertura della campana, semi interrata o fuori terra, della frazione indifferenziato/secco del paese presso il quale risiede l’utenza. Il modulo per la richiesta, scaricabile dal sito del Comune e dal sito del Concessionario del Comune per la gestione della TARI, GestEL srl, dovrà essere compilato e presentato a GestEL srl che fornirà anche la tessera. Per i bambini la tessera scadrà automaticamente al compimento del terzo anno di età, per le altre casistiche previste la tessera sarà fornita previa attestazione medica e sarà attiva per un massimo di 3 anni e potrà essere rinnovata.

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Ufficio Segreteria

Gestisce le pratiche amministrative, fornisce informazioni ai cittadini e supporta il sindaco e gli assessori

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

05/01/2023

Data di inizio pubblicazione

05/01/2023

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 11:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito