Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio Affari Economici
Si occupa delle attività economiche e dei pubblici esercizi
Ufficio Anagrafe
Gestisce dati sulla popolazione residente, anagrafe e documenti identità
Ufficio Edilizia privata
Si occupa di gestire le pratiche amministrative e le autorizzazioni necessarie per le opere edili dei privati
Ufficio Finanziario
Si occupa della gestione e controllo dei fondi pubblici, della predisposizione del bilancio, del rendiconto e atti connessi, nonchè delle pratiche di tesoreria
Ufficio Segreteria
Gestisce le pratiche amministrative, fornisce informazioni ai cittadini e supporta il sindaco e gli assessori
Ufficio Stato Civile
E' il luogo dove vengono registrati i dati relativi alla nascita, matrimonio e decesso dei cittadini di un comune
Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici
Il reparto del comune responsabile della progettazione, pianificazione e gestione di opere pubbliche e infrastrutture per il territorio
Ufficio Tributi
Sono attribuite all'ufficio tutte le funzioni inerenti la gestione dei tributi comunali