Descrizione
Inaugurazione venerdì 5 settembre 2025 alle ore 17.00
Si tratta di una mostra di alcuni dei prodotti realizzati dagli utenti della cooperativa all’interno dei Laboratori per l’Inclusione Sociale di Eliodoro, che i Comuni di Tenno, Arco e Riva del Garda hanno accolto all’interno programma culturale di Casa Artisti.
Per Eliodoro è un’occasione per presentare, attraverso opere differenti per tema e materiali di composizione, la tensione educativa, che sta alla base delle progettualità e delle attività creativo – espressive promosse nei nostri laboratori: offrire e condividere con l’altro -persona fragile o con disabilità - esperienze che diano forma alla sua esistenza e alle sue possibilità.
Ogni opera esposta è unica, fatta a mano e fatta con cura. Ogni pezzo ha una sua storia e porta con sé un frammento di chi lo ha realizzato.
In questo modo la fragilità diventa bellezza ed ogni opera racconta dell’unicità dei nostri utenti: un’unicità che, affiancata a quella dell’altro, prende un valore diverso, un significato altro nella cornice del gruppo, nel senso di appartenenza ad una piccola grande società.
La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 6 settembre a domenica 12 ottobre, dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.