AGGIORNAMENTO ANNUALE DELL'ALBO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Iscrizione nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
Data:

01/10/2025

Tempo di lettura:

2 min

© --- - Licenza sconosciuta

Descrizione

Chi è interessato a partecipare alle elezioni in qualità di presidente di seggio, deve presentare domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale.

Possono iscriversi all'Albo dei presidenti di seggio elettorale i cittadini:

  • maggiorenni e residenti nel Comune di Tenno;
  • in possesso almeno del titolo di studio di scuola media superiore;
  • di età inferiore ai 70 anni.

L'iscrizione è gratuita e può essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno, per essere inserito nell'albo a partire dal mese di gennaio dell'anno seguente.

La domanda deve essere presentata una sola volta e resta valida per tutte le successive tornate elettorali.

I nominativi di coloro che risultano in possesso dei requisiti vengono comunicati alla Corte d’Appello che provvede, in occasione delle singole tornate elettorali, a nominare i presidenti di seggio.

La domanda di iscrizione all'Albo può essere presentata compilando il relativo modello di richiesta che può essere consegnato:

  • a mano presso i Servizi Demografici negli orari di apertura (lun-ven dalle 09:00 alle 12:30);
  • tramite e-mail all'indirizzo demografici@comune.tenno.tn.it;
  • tramite pec all'indirizzo comune@pec.comune.tenno.tn.it.

A cura di

Ufficio Anagrafe

Gestisce dati sulla popolazione residente, anagrafe e documenti identità

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

30/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025 12:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito