Descrizione
Chi è interessato a partecipare alle elezioni in qualità di presidente di seggio, deve presentare domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale.
Possono iscriversi all'Albo dei presidenti di seggio elettorale i cittadini:
- maggiorenni e residenti nel Comune di Tenno;
- in possesso almeno del titolo di studio di scuola media superiore;
- di età inferiore ai 70 anni.
L'iscrizione è gratuita e può essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno, per essere inserito nell'albo a partire dal mese di gennaio dell'anno seguente.
La domanda deve essere presentata una sola volta e resta valida per tutte le successive tornate elettorali.
I nominativi di coloro che risultano in possesso dei requisiti vengono comunicati alla Corte d’Appello che provvede, in occasione delle singole tornate elettorali, a nominare i presidenti di seggio.
La domanda di iscrizione all'Albo può essere presentata compilando il relativo modello di richiesta che può essere consegnato:
- a mano presso i Servizi Demografici negli orari di apertura (lun-ven dalle 09:00 alle 12:30);
- tramite e-mail all'indirizzo demografici@comune.tenno.tn.it;
- tramite pec all'indirizzo comune@pec.comune.tenno.tn.it.