Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Progetto Tenno 4.0.

Progetto Tenno 4.0.

di Mercoledì, 04 Settembre 2019

Riaperti i bandi Zumwinkel

I giovani che posseggono i requisiti hanno tempo fino al 23 settembre per fare domanda di borsa di studio per corsi di laurea triennale o magistrale, master post lauream e alta formazione professionale.

Sono aperti e consultabili sul sito www.progettotenno.it i nuovi bandi del progetto Tenno 4.0-giovani e territorio, il cui finanziamento è stato assicurato dal filantropo tedesco Klaus Zumwinkel, attuale proprietario del castello di Tenno. Scadenza per l’invio delle domande: 23.09.2019.

Requisiti per potersi candidare: essere residente o domiciliato nel comune di Tenno o nelle frazioni di Varone e Campi, presentare ISEE del nucleo famigliare, proporre una propria forma di restituzione a Tenno, avere massimo 30 anni nel caso delle lauree e dell’Alta Formazione e 35 anni nel caso dei master. La partecipazione al bando n.3 è aperta anche a giovani residenti o domiciliati nella Comunità Alto Garda e Ledro.

Il bando n.1 finanzierà almeno 4 borse di studio da massimo 5.000 euro annui cadauna per giovani iscritti a un corso di laurea (triennale o magistrale).

Il bando n.2 è pensato per i giovani iscritti (o che intendono iscriversi) a un corso di master post lauream e prevede il finanziamento di almeno 2 borse di massimo 6.000 euro annui cadauna.

Il bando n.3 è invece dedicato ai giovani iscritti ai corsi di Alta Formazione Professionale del Trentino e prevede il finanziamento di almeno 3 borse di massimo 2.000 euro annui cadauna.

Ricordiamo che obiettivo del progetto – gestito a livello operativo dall’Università IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) con il patrocinio del Comune di Tenno e il sostegno dell’Unità Pastorale “Papa Giovanni XXIII” - è contribuire allo sviluppo socio-economico e culturale della comunità del Comune di Tenno e zone limitrofe in due modi. Anzitutto: sostenendo i percorsi formativi e lavorativi dei propri giovani. In secondo luogo, collegare i progetti (di vita, formativi, imprenditoriali) di cui i giovani sono portatori con il tessuto produttivo e associativo locale.

Maggiori informazioni sul sito  www.progettotenno.it in cui sono anche presenti i moduli per inviare la propria domanda di borsa.

Per informazioni:

Capoprogetto IUSVE - dott.ssa Cinzia Tieuli 389/4424120 - progettotenno4.0@iusve.it

Referente locale – dott. Francesco Picello – 349 7543991 - progettotenno4.0@iusve.it