Ti trovi in:

Ambiente » Certificazione Ambientale

Certificazione Ambientale

di Martedì, 16 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Marzo 2018
Immagine decorativa
Il Primo Comune Trentino Certificato EMAS

EMAS (Eco Management and Audit Scheme) è un sistema di certificazione ambientale volontario, istituito dalla Comunità Europea, inteso a promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali delle organizzazioni. Il Comune di Tenno ha ottenuto per la prima volta la registrazione EMAS in data 17 febbraio 2005 con il n. I-000287 (primo Comune nella Provincia di Trento).
Il Comune di Tenno in questi anni ha sviluppato e portato avanti con continuità un programma ambientale di miglioramento raggiungendo traguardi importanti relativamente ad aspetti ambientali quali: la riduzione della produzione di rifiuti e l’incremento della raccolta differenziata, la tutela delle acque del lago di Tenno e delle acque superficiali del territorio, il risparmio di risorse idriche e la tutela delle sorgenti, il recupero dei terrazzamenti e dei muri di sostegno, la promozione dell’educazione ambientale dei cittadini, con particolare attenzione ai ragazzi delle scuole.
Il Consiglio comunale con deliberazione n. 32 del 19.12.2017 ha approvato i criteri di "Politica Ambientale" ai fini del mantenimento del Sistema di Gestione Ambientale del territorio comunale. 

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam