logo

###slogan###

stemma
Ci sono luoghi che il tempo non cambia

Dalla preistoria fino alle soglie della nostra epoca il territorio di Tenno è stato una via di comunicazione di primaria importanza con le Giudicarie. Vivaci e talora violenti furono i contrasti con Riva, soprattutto per il possesso di pascoli e boschi del Monte Englo. Tenno è luogo antichissimo, sono state rinvenute testimonianze dell'età del bronzo, romane e barbariche. Composto da numerose frazioni (Gavazzo, Cologna, Ville del Monte e Pranzo) Tenno, conserva, indifferente all'inarrestabile trascorrere del tempo, insediamenti e ambienti, centri abitati e singoli edifici che presentano ancora intatta la loro tipologia originaria.

Tenno si distingue anche per la sua specificità climatica, che è data dall'incontro tra il clima della zona gardesana e quello dell'entroterra alpino, per la vista panoramica di rara bellezza e per la continua sorpresa rappresentata dal lago, un autentico spettacolo naturale. L'orografia tormentata della zona di Tenno è segnata dal torrente Magnone che con una profonda incisione della roccia calcarea precipita nella Cascata del Varone con un salto di 87 metri. Incombente dalla sommità di una rupe l'antico castello di Tenno sembra sorto in posizione strategica ad osservare l'intero orizzonte, a proteggere e difendere tenacemente il suo prezioso patrimonio ambientale e storico-culturale.


Contatti:

COMUNE DI TENNO
Via Dante Alighieri 18
38060 TENNO (TN)

Tel 0464 500 624
Fax 0464 503 217
E-mail: info@comune.tenno.tn.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)

Variante n. 8 al Piano Regolatore Generale
del Comune di TENNO

venerdì 31 ottobre 2014

Si avvisa che è depositata a libera visione del pubblico la Variante n. 8 al Piano Regolatore Generale del Comune di Tenno e relativa deliberazione di adozione del Commissario ad acta n. 1 del 28.10.2014.

avviso.pdf

Certificazioni

Newsletter

SMS

Nominativo

Cellulare (con il prefisso internazionale es. 3934012345678)

Prg

METEO

immagine meteo

Concept by tecnoprogress.net © 2010

Valid XHTML 1.0 Transitional