Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » PALAZZI APERTI 2017

TRA ARTE CULTURA E STORIA

Sabato 13 maggio ore 20.45

Visita guidata gratuita alla CAPPELLA BOZZONI

Al termine intrattenimento musicale con Elisa Luppi (soprano) e Stefano Mancuso (chitarra)

Data di inizio pubblicazione 19/04/2017
Data di archiviazione 14/05/2017

Visita guidata gratuita alla CAPPELLA BOZZONI a loc. Foci, riaperta ora al pubblico dopo un lungo lavoro di restauro. Costruita nella seconda metà del XIX secolo per volere dell'omonima famiglia (cartai originari di Toscolano, ma presenti nel Tennese già dal Cinquecento), l'edificio ha svolto per decenni la funzione di cappella pubblica per gli abitanti della piccola frazione delle Foci, che sorge in prossimità della Cascata del Varone e della cartiera. Al termine, intrattenimento musicale con Elisa Luppi (soprano) e Stefano Mancuso (chitarra). In collaborazione con il Comitato Cologna - Gavazzo - Foci.

Sito privo di barriere architettoniche.