Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » ATTIVAZIONE RILASCIO CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

ATTIVAZIONE RILASCIO CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

di Martedì, 04 Settembre 2018

Si informa che dal 17 settembre 2018 questo Comune darà avvio al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), che sostituisce definitivamente il formato cartaceo.

La carta d'identità cartacea rimane valida fino alla scadenza e non è possibile sostituirla anticipatamente con quella elettronica tranne in caso di smarrimento, furto, deterioramento.

Il Comune acquisirà i dati del cittadino che verranno trasmessi al Ministero dell’Interno, il quale provvederà alla stampa e consegna del documento con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dal titolare, entro 6 giorni lavorativi.

Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio Anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).

Il costo per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica è di Euro 22,20.

Il cittadino dovrà recarsi presso gli sportelli dell’Anagrafe munito di:

• Carta identità scaduta (se SMARRITA, portare denuncia di smarrimento/furto e altro documento di riconoscimento es. patente, passaporto ecc.).
  • Una foto tessera recente (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto).
  • La tessera sanitaria/codice fiscale;

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Anagrafe: telefono 0464 503210 – 503219.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.