Ambiente » Rete di riserve Alpi Ledrensi

Rete di riserve Alpi Ledrensi

di Mercoledì, 17 Febbraio 2016

Il Comune di Tenno ha aderito al Progetto di attuazione della Rete di Riserve “Alpi Ledrensi” tra i Comuni di Ledro, Riva del Garda, Tenno, Storo e Bondone, (deliberazione consiliare n. 15 del 28 giugno 2013), sottoscrivendo il 25 settembre 2013 il relativo Accordo di programma. Il territorio di Tenno è interessato al progetto in misura marginale con una superficie di 190 ettari, pari al 2,6% sull’intero territorio coinvolto. Tra le attività previste nel prossimo triennio e che interessano il territorio comunale vi sono: la redazione di un piano di miglioramento ambientale ai fini faunistici, l’attività di formazione per scuole o insegnanti e l’estensione dell’attività di conoscenza del territorio ai comuni limitrofi.

www.reteriservealpiledrensi.tn.it